Progetto “Io Non Rischio. Difendiamoci dai Rischi” alla seconda annualità. La diretta streaming

A.S. 2018/2019.
La locandina dell’evento

Il progetto curricolare “Io Non Rischio. Difendiamoci dai Rischi”

Alla seconda annualità nella sua forma rinnovata, con “L’Ora della Sicurezza”

Non vedo l’Ora … per la Sicurezza. Nell’ambito del progetto sicurezza “Io Non Rischio. Difendiamoci dai Rischi” che mutuando la campagna Io non rischio della Protezione Civile diffonde la conoscenza dei rischi e la cultura della prevenzione nella nostra scuola, pubblichiamo qui il Calendario de “L’Ora per la Sicurezza“.

Cos’è l’Ora della Sicurezza?

Si tratta di una serie di incontri formativi e informativi sulle buone pratiche di protezione civile e la  sicurezza a scuola. Incontri dedicati ai bambini, ai ragazzi, ma anche ai genitori e allo stesso personale docente e non docente in servizio nella nostra scuola.

Nel programma, curato dal prof. Giuseppe Candido quale referente del progetto che qui pubblichiamo, è compresa -anche per quest’anno- l‘adesione del nostro Istituto alla Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, giovedì 22 novembre 2018.

Un cartellone delle classi V scuola primaria

Per questa importante giornata -istituita per ricordare le vittime dei disastri nelle scuole-, è stato previsto uno specifico seminario formativo per le classi III della scuola secondaria di primo grado (allargato alle quinte della scuola primaria) con la Protezione Civile Calabria e altre autorità competenti in materia.



Precedente Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole del 22 novembre 2017 - Il video integrale del convegno